Chiamaci : +39 0364.531403
linea

Trekking e passeggiate in Valle Camonica

TREKKING UNA VERA PASSIONE

La Valle Camonica, con ben il 55% di territorio protetto e le sue valli limitrofe sono luogo ideale per dare spazio alle tue passioni!

trekking in valle camonicaOvunque si guardi c’è un’escursione che vi aspetta, già dall’Hotel con i scarponcini ai piedi si può raggiungere il parco UNESCO delle Luine oppure il meraviglioso Lago Moro.

Al top c’è il gruppo dell’Adamello (3539 m) che è parte delle Alpi Retiche meridionali e si estende tra le province di Trento e Brescia.

Dal gruppo si snodano decine di valli di diverse dimensioni ed altitudini ed altrettante cime. Tra queste, quelle che confluiscono nella Valle Camonica, sono valli “sospese”, esistono cioè forti dislivelli al loro interno, che in alcuni casi danno vita a vere e prioprie “muraglie rocciose” in conseguenza della diversa erosione dei ghiacciai che anticamente sovrastavano queste zone.

Mulattiere e stradine risalgono queste valli, originando spesso serie anche lunghe di tornanti detti “scale” a causa del fondo stradale lastricato con blocchi di pietra.

Tra le davvero tante vie e percorsi escursionistici di ogni livello che è possibile affrontare in Valcamonica, la più conosciuta è certamente l’Alta Via dell’Adamello: un percorso di trekking che attraversa in senso longitudinale l’intero versante lombardo del massiccio. Decine i rifugi e centinaia i sentieri possibili.

Consigliamo di consultare i vari siti web che mettono a disposizione del pubblico i diversi percorsi con tutte le informazioni tecniche per godere in piena sicurezza il gusto di fare trekking in Valle Camonica!


Per le prime informazioni sul parco dell’Adamello: www.parcoadamello.it

Altri sentieri con mappe e descrizioni: www.galvallecamonicavaldiscalve.it

Sentieri della provincia di Bergamo: www.caibergamo.it




cartina e sentieri di Darfo Boario Terme - Valle Camonica

Clicca sulla mappa e scopri i sentieri e la pista ciclabile di Boario Terme





Tutti i trattamenti ed i percorsi SPA sono svolti presso il Nuovo Centro delle Terme di Boario distante solamente 30 metri dall’Hotel Diana.



SPORT E SPA